9:30 – 12:30

Ricevimento: MER – VEN

15:30 – 18:30

Ricevimento: GIOVEDI

0941.241422

Contattaci

Avvisi

  Leggi di più

Search
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Formazione professionale: informazione e vigilanza

In ottemperanza all’obbligo di accertare l’effettiva partecipazione degli iscritti alle attività formative e di adottare sistemi di rilevazione delle presenze, il Consiglio ha necessità di procedere ad attività di vigilanza in parallelo alle attività di informazione e organizzazione dei percorsi di formazione professionale permanente.

Pertanto, sarà cura del Consiglio provvedere a quanto predisposto dall’apposito regolamento nonché a procedere nell’attivazione degli strumenti disciplinari previsti.

Il personale dell’Ordine è a disposizione per fornire ogni chiarimento e informazioni utili.

Desideri maggiori informazioni?

I nostri Servizi

Sul sito dell’Ordine di Patti è possibile trovare ogni notizia utile sui percorsi formativi in programma e in corso.

Alla formazione professionale, infatti, questo Ordine dedica particolare cura e attenzione. L’insieme delle offerte formative, alle quali si dedica il Consiglio direttivo, è caratterizzato sia dalla coerenza con le linee guida nazionali sia dall’indiscussa autorevolezza dei docenti sia, infine, da una impostazione che coniuga il livello teorico a quello operativo e delle applicazioni.

Formazione professionale: un obbligo e una priorità

UNA QUESTIONE DEONTOLOGICA

Per la comunità dei commercialisti il miglioramento continuo della categoria è un vero e proprio obbligo deontologico.

AFFINARE LE COMPETENZE

Il miglioramento continuo della categoria è un vero e proprio obbligo deontologico, da garantire per svolgere responsabilmente il ruolo di garanti della pubblica fede e supporto allo sviluppo del territorio che ci caratterizza.

Da qui il rilievo dato all’aggiornamento e alla formazione professionale permanente, strumenti che consentono alla categoria di riflettere sulle proprie capacità, affinare le proprie competenze, mettere a fattor comune intuizioni e sensibilità. Per facilitare la diffusione delle informazioni su questa importante attività, le notizie sull’offerta formativa sono costantemente aggiornate e consultabili sul sito web dell’Ordine.

Adottare disposizioni regolamentari in materia di formazione professionale continua tali da garantire efficacia ed uniformità di attuazione dei programmi da questi predisposti, in conformità alle indicazioni contenute nelle Linee Guida predisposte dal Consiglio Nazionale stesso;

Attuare i programmi in modo da assicurare ampia e tempestiva diffusione dei medesimi tra tutti gli iscritti;

Accertare l’effettiva partecipazione degli iscritti alle attività formative;

Adottare sistemi di rilevazione delle presenze tali da rendere agevole e quindi favorire la più ampia partecipazione alle proprie attività formative anche da parte di professionisti provenienti da Ordini territoriali diversi;

Il regolamento

Si segnala che il quadro delle regole relative alla formazione professionale permanente è illustrato nell’apposito regolamento pubblicato nella sezione Modulistica.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.